Condizioni generali di Licenza d'Uso del Software

EASY SHARE FINANCE (QUI DI SEGUITO CHIAMATA “ESF”) CONCEDE ALL’UTENTE LA LICENZA PER L’USO DEL SOFTWARE, SOLO PREVIA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE CONDIZIONI RIPORTATE NEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA E NELLE CONDIZIONI AGGIUNTIVE ALLA LICENZA FORNITE (COLLETTIVAMENTE QUI DI SEGUITO CHIAMATE “CONTRATTO”). LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO. LO SCARICO E L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE COMPORTANO L’ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO. ESPRIMERE L’ACCETTAZIONE SELEZIONANDO IL PULSANTE “ACCETTO” IN FONDO AL CONTRATTO. SE L’UTENTE NON INTENDESSE ESSERE VINCOLATO DA TUTTE LE CONDIZIONI, SELEZIONI IL PULSANTE “RIFIUTO” IN FONDO AL CONTRATTO E LA PROCEDURA DI SCARICO O D’ INSTALLAZIONE VERRÀ INTERROTTA.

1. DEFINIZIONI.”Software” indica il programma descritto sopra, qualsiasi altro materiale riconoscibile mediante computer (ivi compresi, a titolo puramente indicativo: librerie, file sorgente, file d’intestazione e file di dati), aggiornamenti o correzioni di errori forniti da ESF ed eventuali manuali per l’Utente, guide per la programmazione o altra documentazione fornita all’Utente da ESF nell’ambito del presente Contratto. “Computer fissi e server destinati a scopi generici” indica computer, tra cui computer fissi, portatili e tablet o server, utilizzati per funzioni generiche di elaborazione sotto il controllo dell’utente finale (ivi compreso a titolo puramente esemplificativo posta elettronica, navigazione in internet per scopi generici e strumenti di produttività per ufficio). Sono esclusi dalla presente definizione e dalla licenza mediante il presente Contratto l’uso del Software nei sistemi e nelle soluzioni che offrono funzionalità dedicate (diverse da quelle indicate sopra) o progettati per essere utilizzati in applicazioni software integrate o specifiche, ivi compresi a titolo puramente esemplificativo software integrati o forniti insieme a sistemi di controllo industriali, telefonia mobile wireless, dispositivi portatili wireless, chioschi, TV/STB, dispositivi per Blu-ray Disc, apparecchiature di selezione del controllo di rete e telematiche, stampanti e sistemi di gestione del materiale archiviato e altri sistemi correlati.
2. LICENZA D’USO. In conformità alle condizioni ed ai termini di cui al presente Contratto, ESF concede all’utente una licenza illimitata non esclusiva e non trasferibile dietro corresponsione di oneri di licenza, per la riproduzione e l’utilizzo interno del Software, completo e non modificato.
3. PERIODO DI PROVA. ESF a sua piena discrezione può concedere all’Utente, su sua richiesta, un periodo di prova a titolo gratuito per una durata non superiore a 30 giorni. Durante tale periodo valgono le tutte le condizioni riportate nel presente Contratto, nessuna esclusa. Allo scadere del periodo, il Software non sarà più utilizzabile e l’Utente dovrà distruggere tutte le copie dello stesso in suo possesso.
4. LIMITAZIONI. Il Software è riservato e tutelato dalle norme che regolano il diritto d’autore. ESF conserva la titolarità del Software e di tutti i diritti di proprietà intellettuale ad esso correlati. E’ vietato modificare, decompilare o decodificare (reverse engineering) il Software. Il presente contratto non implica la concessione di alcun diritto, proprietà o interesse a qualunque marchio, marchio di servizio, logo o marca di ESF. Si ricorda che il Software ha una struttura protetta da chiavi d’accesso onde evitare che vengano effettuate modifiche arbitrarie alla struttura delle macro, delle formule e degli algoritmi contenuti, con conseguenti inefficienze e malfunzionamenti. Non è consentito all’Utente forzare le chiavi d’accesso e modificare le sorgenti. Se ciò si verificasse, oltre alla cessazione della garanzia, si darebbe luogo alla cessazione ipso-facto della relativa licenza e con tutte le conseguenze civili e penali a carico dell’Utente. L’installazione del Software avviene tramite l’applicazione di setup, ma l’avvio è consentito solo tramite il codice di attivazione che verrà fornito da ESF dietro comunicazione da parte dell’Utente del codice di controllo. Quest’ultimo comparirà all’atto della prima apertura del Software.
5. LIMITAZIONI DI GARANZIA. ESF garantisce che il supporto (eventuale) su cui viene fornito il software sarà privo di vizi nel materiale e difetti di fabbricazione, in condizioni d’uso normali, per un periodo di 360 giorni a decorrere dalla data di acquisto indicata sulla fattura. Salva la garanzia sopraccitata, il Software viene fornito “COSI’ COM’E’”. Ai sensi della garanzia limitata, l’unica tutela dell’Utente, nonché unica responsabilità di ESF, comporta la sostituzione del Software oppure il rimborso del prezzo di acquisto dello stesso, a discrezione di ESF. La garanzia non copre i rischi dovuti ad un uso improprio del Software o i danni arrecati allo stesso per incuria dello stesso Utente o da persone da lui incaricate all’uso.
6. ESCLUSIONE DI GARANZIA. Ad eccezione di quanto riportato nel presente contratto, è esclusa qualunque altra condizione, dichiarazione e garanzia, espressa o implicita, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità ad uno scopo specifico o di non violazione dei diritti altrui, salvo nel caso in cui tali esclusioni di garanzia siano ritenute nulle ai sensi delle leggi vigenti.
7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’. Entro i limiti previsti dalla legge, ESF non è in alcun caso responsabile per eventuali perdite di ricavi, profitti o dati, né per danni speciali indiretti, emergenti, incidentali o per risarcimenti esemplari, qualunque sia la causa, indipendentemente dalla teoria della responsabilità, correlata o derivante dall’uso del Software o all’impossibilità di utilizzarlo, anche qualora ESF sia stata informata della possibilità del verificarsi di tali danni. Ai sensi del presente Contratto, in nessun caso, inclusi i casi di colpa (compresa la negligenza) o l’adempimento contrattuale, la responsabilità di ESF nei confronti dell’Utente non potrà eccedere l’importo pagato dall’Utente per il Software. Le limitazioni sopraccitate vengono applicate anche nel caso in cui la garanzia citata non adempia al suo scopo essenziale. In particolare poiché il Software è dotato di collegamenti web attivabili tramite connessione DSL veloce, ESF non è responsabile del mancato collegamento dovuto ad inadeguatezza dei sistemi di connessione adottati dall’Utente. Poiché il collegamento per gli aggiornamenti dei dati del Software dipende da un Portale di pubblico utilizzo, con il quale ESF non ha alcun rapporto diretto o indiretto, ESF non è responsabile di eventuali malfunzionamenti di detto Portale, di mancati aggiornamenti dati, da qualunque vizio o difetto prodotto dallo stesso Portale. Inoltre non è responsabile di eventuali contestazioni sull’utilizzo dei dati da parte dei titolari del Portale o di eventuali richieste di risarcimento per l’utilizzo dei dati messi a disposizione o di richieste di abbonamento a titolo oneroso per l’utilizzo degli stessi dati.
8. ASSISTENZA. ESF durante il periodo di garanzia s’impegna a fornire assistenza gratuita nel caso venissero riscontrate anomalie di funzionamento del Software; non potranno, tuttavia, essere richiesti, né effettuati interventi di personalizzazione, modifica o integrazione sui contenuti del programma.
9. RISOLUZIONE. Il presente Contratto rimane in vigore fino alla sua risoluzione. L’utente può risolvere il Contratto in qualunque momento mediante la distruzione di tutte le copie del Software in suo possesso. L’inosservanza di una qualsiasi condizione o disposizione del presente Contratto comporta la sua risoluzione immediata senza preavviso da parte di ESF. Ciascuna parte potrà risolvere il presente Contratto con effetto immediato qualora il Software costituisca o possa costituire secondo il giudizio di una delle parti, oggetto di una rivendicazione per violazione dei diritti di proprietà intellettuale. All’atto della risoluzione del Contratto, l’Utente è tenuto a distruggere tutte le copie del Software in suo possesso.
10. MARCHI E LOGO. L’Utente accetta e riconosce nei confronti di ESF che il marchio “Ready Beta Sector”, il logo e le altre designazioni di marchio correlate ad ESF sono di proprietà di ESF. L’Utente accetta altresì di rispettare le condizioni d’utilizzo dei marchi e del logo ESF attualmente riportate nel sito http://www.easysharefinance.com.. Qualunque uso dei Marchi ESF da parte dell’Utente andrà a beneficio di ESF.
11. INVALIDITA’ PARZIALE. Se una qualunque disposizione del presente Contratto risultasse non valida, il Contratto resta in vigore con tale disposizione omessa, salvo i casi in cui tale omissione faccia sì che il Contratto non rappresenti più la volontà delle parti, nel qual caso il Contratto sarà immediatamente risolto.
12. INTEGRAZIONE. Il presente Contratto costituisce l’intero accordo stipulato tra ESF e l’Utente in relazione all’oggetto contrattuale. Il presente Contratto sostituisce eventuali comunicazioni, proposte, dichiarazioni e garanzie, passate o presenti, scritte od orali e prelevate da qualunque condizione aggiuntiva o contrastante riportata in qualsiasi offerta, ordine di acquisto, conferma d’ordine o altro tipo di comunicazione tra le parti relativamente all’oggetto del Contratto per tutta la sua durata. Eventuali modifiche al presente Contratto sono vincolanti solo se redatte in forma scritta e debitamente firmate da persona dotata dei poteri di legale rappresentanza o di procura.
13. INFORMATIVA. Informativa e manifestazione del consenso del soggetto interessato al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003. L’Utente dichiara di essere stato informato esaurientemente ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs.196/03, delle finalità e delle modalità di trattamento dei dati richiesti da ESF, dei soggetti ai quali possono essere comunicati e dell’ambito di diffusione dei dati, nonché dei diritti di cui all’art. 7 del richiamato Decreto Legislativo 196/03, delle generalità e della sede del titolare e responsabile del trattamento dei dati (ai sensi dell’Art. 29 ) ed esprime manifestamente il proprio consenso al trattamento ed alla elaborazione dei dati forniti ad ESF.
14. FORO COMPETENTE. Si conviene espressamente che per tutte le controversie nascenti dall’interpretazione e dalla esecuzione del presente contratto è esclusivamente competente a decidere, anche in deroga alle regole di competenza territoriale contenute negli art. 18,19,20 del c. p. c., l’autorità giudiziaria ordinaria di Bergamo.
Per ulteriori informazioni contattare:
EASY SHARE FINANCE S.A.S. di Antonella Antonelli & C.
Via W. Goethe, 24
24128 BERGAMO
Tel. 035 260900
www.easysharefinance.com
info@easysharefinance.com